Header Top
Logo
Domenica 27 Settembre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Coronavirus, Putin a Conte: pronti a fornire assistenza necessaria

colonna Sinistra
Sabato 21 marzo 2020 - 20:17

Coronavirus, Putin a Conte: pronti a fornire assistenza necessaria

Conversazione telefonica su iniziativa russa
Coronavirus, Putin a Conte: pronti a fornire assistenza necessaria

Roma, 21 mar. (askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin e il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte hanno avuto oggi una conversazione telefonica sulla pandemia di coronavirus e le misure da adottare per contenere la diffusione del contagio. Lo ha riferito l’ufficio stampa del Cremlino. La conversazione è avvenuta su iniziativa russa e Putin ha espresso sostegno alla leadership e al popolo italiano in questo momento di difficoltà, manifestando la sua volontà di assicurare “l’assistenza necessaria”.

“Abbiamo convenuto su una stretta interazione nella lotta contro il coronavirus. In risposta all’appello della parte italiana, il presidente russo ha confermato la volontà di fornire tempestivamente l’assistenza necessaria e ha delineato i suoi parametri specifici”, si legge nel comunicato del Cremlino.

Il capo dello Stato russo ha spiegato che Mosca intende fornire all’Italia attrezzature mediche e di protezione e sistemi per la disinfezione. Inoltre prevede di inviare in Italia un gruppo di specialisti russi. “Le consegne saranno effettuate tramite il ministero della difesa con l’uso di forze aeree”, ha riferito il servizio stampa del Cremlino.

Il primo ministro italiano, riferiscono le agenzie russe, da parte sua ha espresso la sua gratitudine alla Russia per l’aiuto e il sostegno in un momento così complicato per il paese.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su