Virus, Netflix riduce qualità streaming in Europa per 30 giorni

La richiesta di una riduzione viene dalla Ue

MAR 20, 2020 -

Roma, 20 mar. (askanews) – Netflix ridurrà la qualità video del suo servizio in Europa per i prossimi 30 giorni, per ridurre lo stress delle reti utilizzate dai fornitori di servizi Internet.

La domanda di streaming è aumentata perché gran parte dell’Europa è in isolamento a casa a causa dell’epidemia di coronavirus.

Il provider di streaming video ha affermato che abbassare la qualità delle immagini ridurrebbe il consumo di dati Netflix del 25%.

Ma ha detto che gli spettatori troverebbero comunque buona la qualità dell’immagine.

La modifica sembra includere il Regno Unito, ma Netflix non ha risposto alla richiesta di conferma da parte della BBC. L’annuncio è arrivato dopo una telefonata con funzionari europei. La decisione di Netflix di ridurre il bitrate video di un quarto sembra essere un compromesso. L’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha detto mercoledì che la piattaforma stava vedendo “grandi ondate” mentre gli utenti cercavano di rimanere in contatto con gli amici.

Il capo dei social media ha affermato che in genere la società ha visto il suo maggiore aumento in uso a Capodanno, ma quella recente domanda aveva superato quella.