Header Top
Logo
Sabato 4 Aprile 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Coronavirus, due casi in Burkina Faso: sono 100 in tutta l’Africa

colonna Sinistra
Martedì 10 marzo 2020 - 10:43

Coronavirus, due casi in Burkina Faso: sono 100 in tutta l’Africa

L'Egitto il Paese più colpito, con 59 contagi
Coronavirus, due casi in Burkina Faso: sono 100 in tutta l’Africa

Roma, 10 mar. (askanews) – Oggi le autorità del Burkina Faso hanno confermato i primi due casi di coronavirus nel Paese africano, portando così a 100 i contagi registrati in Africa.

Il Paese più colpito è l’Egitto, dove è stato registrato anche il primo decesso per coronavirus. Ieri le autorità egiziane hanno riferito di altri quattro casi positivi, che hanno fatto salire a 59 il numero complessivo delle persone contagiate, la maggior parte delle quali hanno contratto il virus durante una crociera sul Nilo. Domenica scorsa il ministero della Sanità ha invece annunciato il decesso di un cittadino tedesco per coronavirus.

Dopo l’Egitto, è l’Algeria il paese che conta il numero più alto di contagi, 20, seguito dal Sudafrica, con sette, dalla Tunisia con cinque, quindi da Camerun, Marocco e Nigeria con due e poi Togo con uno.

Ieri il Sudafrica ha annunciato altri quattro casi positivi, precisando che tutti i sette casi di contagio sono stati registrati in un gruppo di 10 persone rientrato di recente da un viaggio nel Nord Italia.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su