Sudcorea, 15 fedeli evangelici positivi al coronavirus

Il contagio tra gli esponenti di una controversa chiesa

FEB 19, 2020 -

Roma, 19 feb. (askanews) – Almeno 15 fedeli di una chiesa evangelica in Corea del Sud sono risultati positivi al coronavirus, portando così il numero totale dei casi nel paese a 51. Lo scrive il South China Morning Post.

I fedeli sono entrati a contatto fra di loro presso la filiale di Daegu della Shincheonji Church of Jesus, un controverso movimento religioso che è not per avere metodi di evangelizzazione discutibili e aggressivii.

Le autorità stanno disperatamente cercando tutti i correligionari che sono entrati a contatto fra di loro, nella speranza di isolarli per evitare che da questo cluster possano arrivare ulteriori contagi.

“Abbiamo inviato un team di esperti a Daegu…Stiamo ricostruendo i movimenti dei pazienti e i loro contatti nella chiesa”, ha detto Jung Eun-keyong, capo del servizio malattie infettive della Centro per il controllo e la prevenzione delle epidemie. “Noi – ha proseguito – diamo per scontato che in molti siano entrati in stretto contatto nell’atmosfera affollata della preghiera”.