A Maggio a Bucarest la Romanian Design Week

Dal 15 al 24 maggio

FEB 18, 2020 -

Roma, 18 feb. (askanews) – Dal 15 al 24 maggio a Bucarest si svolgerà la Romanian Design Week, la settimana del design romeno, che per l’ottava edizione avrà come tema il “cambiamento”.

In base al concetto di base la Romanian Design Week 2020 esaminerà e indagherà il processo e i contesti che generano cambiamento, investigando il ruolo del designer nell’economia circolare e i nuovi orizzonti del design sperimentale, concettuale e inclusivo nei progetti e nei processi materiali. Diversi i focus: architettra, urbanistica, design di interni, illustrazione, moda, design del prodotto.

L’obiettivo finale è sottolineare come la sostenibilità e la creatività possano giocare un ruolo centrale per un futuro migliore.

L’edizione 2020 proporrà anche un format riservato i ragazzi e ai loro genitori, Kids Love design. Il format includerà attività, laboratori ed eventi speciali riservarti ai ragazzi, oltre a uno spazio giochi.

La kermesse intende anche valorizzare temi come il riciclo e la responsabilità sociale oltre che indagare quei progetti che hanno il potenziale di cambiare e definire il mercato locale per il design contemporaneo.