Belgio, domani incontro Associazione Alumni Luiss con Gentiloni

Evento ospitato dall'ambasciatrice; presente vice ministra Del Re

FEB 17, 2020 -

Roma, 17 feb. (askanews) – L’Ambasciatrice d’Italia in Belgio, Elena Basile, ospiterà domani in residenza un evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Laureati dell’Università Luiss Guido Carli, alla presenza del Commissario Europeo agli Affari economici, Paolo Gentiloni, e della vice ministra agli Esteri, Emanuela Del Re.

Secondo quanto si legge in un comunicato dell’Ambasciata d’Italia a Bruxelles e dell’Associazione Alumni Luiss, il dibattito tra Gentiloni e i laureati Luiss di Bruxelles, moderato dalla vicepresidente Luiss Paola Severino, verterà sull’impatto delle attuali sfide globali sul contesto economico europeo e sul tema della Green Economy.

Oltra a Severino, all’evento parteciperanno il Magnifico Rettore Andrea Prencipe, il Direttore Generale Giovanni Lo Storto, il Presidente dell’Associazione Laureati Luiss, Andrea Battista, il vicepresidente Confindustria per il Capitale Umano, Giovanni Brugnoli, e la Direttrice Generale di Confindustria Marcella Panucci. Presenti anche membri del Parlamento europeo, esponenti del mondo imprenditoriale italiano in Belgio, rappresentanti del Sistema-Paese Italia, del mondo associativo e della stampa, oltre agli Alumni Luiss, la maggior parte dei quali lavorano presso le istituzioni Ue o nel settore privato.

Sono circa 300 i laureati che oggi lavorano in Belgio e fanno parte di uno dei più importanti chapters dell’Associazione Laureati Luiss (ALL). L’associazione si pone come punto di riferimento degli oltre 40.000 Alumni presenti in tutto il mondo ed è organizzata in Chapters internazionali, oltre che a Bruxelles, a Dublino