Clima, Trump: basta profeti dell’Apocalisse, è tempo d’ottimismo

E cita la Firenze del Rinascimento

GEN 21, 2020 -

Roma, 21 gen. (askanews) – Donald Trump all’attacco dei “profeti dell’Apocalisse” che propalano il pessimismo. Con un occhio agli appelli di Greta Thunberg – che ha parlato poco prima di lui a Davos – e l’altro alle elezioni presidenziali Usa imminenti, Donald Trump ha anche citato la Firenze del Rinascimento.

In un lungo discorso al World Economic Forum, il presidente Usa ha rivendicato il successo economico delle sue ricette e la sua politica commerciale, prima di lanciare un affondo contro la “sinistra radicale”.

“Dobbiamo respingere i perenni profeti dell’apocalisse”, ha affermato Trump. “Questo non è tempo di pessimismo – ha proseguito -. Questo è il tempo per l’ottimismo”.

E, tra i casi di ottimismo della volontà, ha citato il Rinascimento italiano è la costruzione durata 100 anni del Duomo di Firenze.

Ma Trump ha anche rivendicato credenziali ambientaliste, sostenendo che per lui “l’ambiente è molto importante” e annunciando che gli Usa “si uniranno all’iniziativa per mille miliardi di alberi”.