Header Top
Logo
Giovedì 12 Dicembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Nordcorea, entro fine mese riunione Plenum Comitato centrale

colonna Sinistra
Mercoledì 4 dicembre 2019 - 01:27

Nordcorea, entro fine mese riunione Plenum Comitato centrale

Decide le politiche fondamentali del paese
Nordcorea, entro fine mese riunione Plenum Comitato centrale

Roma, 4 dic. (askanews) – I media di stato nordcoreani hanno annunciato oggi che nell’ultima parte del mese è convocato il Plenum del Comitato centrale del Partito dei lavoratori coreani. Si tratta dell’organismo che decide le politiche di fondo del paese e la sua convocazione potrebbe indicare la possibilità di un cambio di linea anche in merito alla denuclearizzazione, oggetto di una trattativa con gli Usa.

Dopo il fallimento del summit di Hanoi a febbraio, il leader nordcoreano Kim Jong Un ha dato a ottobre un ultimatum a Washington per la revoca delle sanzioni entro fine anno.

Oggi il Rodong sinmun, organo ufficiale del Partito, ha spiegato che nell’ultima parte del mese di dicembre è convocato il Plenum del Comitato centrale. All’ordine del giorno, secondo il quotidiano, saranno “decisioni per affrontare importanti problemi in relazione alle condizioni interne e esterne che incidono sullo sviluppo della rivoluzione”. Non sono stati forniti tuttavia più precisi dettagli sul contenuto delle discussioni.

Quest’anno il Plenum si è riunito ad aprile, alla presenza del leader Kim Jong Un, e ha lavorato su temi economici, mentre lo scorso anno è stato questo stesso organismo a stabilire lo stop ai test nucleari e missilistici nelle more della trattativa con Washington.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su