Header Top
Logo
Lunedì 16 Dicembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • CNA Federmoda torna a Maputo per la Mozambique Fashion Week

colonna Sinistra
Martedì 3 dicembre 2019 - 09:40

CNA Federmoda torna a Maputo per la Mozambique Fashion Week

Da 10 anni per diffondere moda italiana e fare scouting
CNA Federmoda torna a Maputo per la Mozambique Fashion Week

Roma, 3 dic. (askanews) – CNA Federmoda torna a Maputo per la Mozambique Fashion Week. “Un appuntamento ormai consolidato quello della nostra partecipazione alla Mozambique Fashion Week – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – Una collaborazione resa possibile dai contatti e dalle relazioni create nel 2009 dall’Ambasciata italiana a Maputo con gli organizzatori della MFW. La manifestazione di Maputo ben rappresenta una realtà molto interessante dell’Africa subsahariana. Un’area del continente africano in cui le manifestazioni dedicate alla moda sono ormai un rincorrersi l’una con l’altra.”

“Quando iniziammo a proporre un confronto con la moda africana fummo tra i primi, oggi questa è una tematica che ricorre nelle fashion week, nel contesto di dibattiti e anche in corsi universitari, siamo quindi senz’altro orgogliosi di avere colto questa tendenza legata alla crescita inarrestabile di un continente” – continua Franceschini.

CNA Federmoda da ormai dieci anni sta portando avanti un percorso teso a dare una rappresentazione della moda italiana portando la creatività di chi si sta impegnando per entrare in questo articolato e impegnativo cosmo, affiancata da espressioni imprenditoriali, in quest’ottica quest’anno alla MFW, nella serata dedicata al confronto internazionale in programma per venerdì 6 dicembre prossimo, verranno presentate la creatività di Marco Anzil, vincitore assoluto del XXIX Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI 2019 e una selezione delle collezioni Daniele Callegari e Rossocipria.

Come nel passato la partecipazione alla Mozambique Fashion Week sarà l’occasione per continuare le azioni di scouting verso il mondo della distribuzione moda presente a Maputo e la visita ad una serie di punti vendita del settore incontrando diversi titolari di boutique al fine di approfondire le possibilità di creare opportunità per il made in Italy.

Marco Anzil, vincitore assoluto dell’ultima edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI 2019 e una selezione delle collezioni Daniele Callegari e Rossocipria in passerella a Maputo nella sfilata dedicata al confronto internazionale della MFW 2019.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su