Header Top
Logo
Domenica 8 Dicembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Russia, Putin inaugura l’autostrada Mosca-San Pietroburgo

colonna Sinistra
Mercoledì 27 novembre 2019 - 15:34

Russia, Putin inaugura l’autostrada Mosca-San Pietroburgo

Collega le due megalopoli della Russia in sei ore
Russia, Putin inaugura l’autostrada Mosca-San Pietroburgo

Roma, 27 nov. (askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin ha inaugurato la prima vera autostrada che collega Mosca a San Pietroburgo, le due più grandi città del Paese, salutando un “successo storico”. Malgrado le proteste che hanno accompagnato la sua costruzione.

Il capo del Cremlino ha elogiato un “progetto di un livello mai visto nella storia della costruzione di strade” in Russia. “Abbiamo di che essere fieri”, ha sottolineato alla televisione russa.

Costruita da un consorzio che ha unito la francese di BTP Vinci e la banca pubblica russa Vtb, l’autostrada è lunga 694 chilometri e permette di arrivare da una città all’altra in circa sei ore.

Già aperta per due terzi di tracciato alla circolazione, è l’ultimo “troncone” che è stato inaugurato oggi dal presidente della Russia. Sostituisce una vecchia strada a quattro corsie, a volte anche più stretta, scarsamente illuminata e che attraversamolte località.

Sostituisce una vecchia strada a quattro corsie, a volte anche più stretta, scarsamente illuminata e attraversando molte località. “L’autostrada Mosca-San Pietroburgo è finalmente aperta. È stata costruita per molto tempo”, ha affermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, che ha aggiunto che “maggiore è la velocità di trasporto, migliori sono i vantaggi economici”. La M11 deve anche diventare un banco di prova per le nuove tecnologie. I test sui veicoli senza pilota inizieranno nella primavera del 2020, secondo il Ministero dei trasporti citato dall’agenzia di stampa statale russa Ria Novosti.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su