A giugno il prossimo Congresso MAIE per l’uguaglianza di genere

Lo ha annunciato il senatore Ricardo Merlo

NOV 26, 2019 -

Roma, 26 nov. (askanews) – A giugno 2020 in Argentina si terrà il prossimo Congresso MAIE per l’uguaglianza di genere. Lo ha annunciato via Instagram il senatore Ricardo Merlo, Sottosegretario agli Esteri e presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero – MAIE.

“In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, sono stato con Mirella Giai, già Senatrice del MAIE e coordinatrice MAIE Pari Opportunità. Accompagnati da Mariano Gazzola e Franco Tirelli (MAIE America Latina e MAIE Argentina) abbiamo fissato una data per il prossimo Congresso MAIE per l’uguaglianza di genere. Vogliamo continuare a dare grande attenzione a questo tema, coinvolgendo sempre più donne anche all’interno del nostro movimento. L’appuntamento sarà a giugno 2020 e si terrà nella splendida città di Rosario, Argentina”, ha scritto Merlo.

“Desidero ringraziare Mirella Giai a nome mio personale e di tutto il MAIE” – ha aggiunto il presidente Merlo – “E’ una donna fantastica, dotata di una energia inesauribile, una vera militante. La nostra Mirella è senza dubbio un simbolo per tante donne italiane nel mondo”.