Venezuela, Di Maio: Italia sostiene esigenza nuove elezioni

"Stiamo anche aiutando la popolazione", dice ministro

NOV 13, 2019 -

Roma, 13 nov. (askanews) – In Venezuela l’Italia sostiene “l’esigenza di nuove elezioni democratiche”. Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

“Sul Venezuela noi sosteniamo l’esigenza di nuove elezioni democratiche”, ha spiegato alle Commissioni riunite di Camera e Senato, in apertura dell’audizione sulle linee programmatiche del ministero degli Esteri, “Questo è il principio che accompagna l’azione del governo italiano. C’è un tentativo di mediazione della Norvegia, che noi stiamo sostenendo, e allo stesso tempo mi permetto di dire che la nostra cooperazione allo sviluppo non solo sta sostenendo gli italiani che sono lì, ma sta sostenendo una parte della comunità, per quello che può fare”.

“Uno degli aerei intervenuti”, ha concluso Di Maio, “ha portato circa 34 tonnellate di farmaci, grazie al lavoro della nostra cooperazione allo sviluppo. Questo è sempre stato il nostro approccio italiano negli scenari di crisi: aiutare la popolazione. Noi siamo sempre amici di ogni popolo”.