Header Top
Logo
Giovedì 21 Novembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Intelligence Sudcorea: Kim punta a summit con Trump entro dicembre

colonna Sinistra
Lunedì 4 novembre 2019 - 15:24

Intelligence Sudcorea: Kim punta a summit con Trump entro dicembre

Colloqui tecnici riprenderanno entro inizio prossimo mese
Intelligence Sudcorea: Kim punta a summit con Trump entro dicembre

Roma, 4 nov. (askanews) – La Corea del Nord punta ad avere un nuovo summit tra il leader Kim Jong Un e il presidente Usa Donald Trump entro la fine dell’anno. L’ha affermato l’intelligence sudcoreana in un’audizione a porte chiuse presso il parlamento dei Seoul, di cui ha dato notizia l’agenzia di stampa Yonhap.

Secondo quanto ha riferito Lee Eun-jae, un parlamentare dell’opposizione sudcoreana, il NIS – servizi segreti sudcoreani – ha spiegato che i colloqui tecnici tra Washington e Pyongyang dovrebbero riprendere al più tardi la prima settimana di dicembre.

Kim Min-ki, un altro parlamentare ma in questo caso della maggioranza, ha detto che, secondo il NIS, “Kim ha in mente un altro summit a dicembre”.

Non è tuttavia chiaro quali siano le intenzioni degli Usa. La situazione dei negoziati sul nucleare Usa-Nordcorea sembra allo stallo.

La Corea del Nord ha testato la scorsa settimana un nuovo sistema di lancio multiplo di missili balistici, esacerbando ancora più la situazione, dopo che i colloqui tecnici del mese scorso si sono chiusi senza alcun passo avanti.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su