Raid Usa avrebbe fatto fuori fuori al Baghdadi, in corso verifiche

L'attacco in Siria occidentale, Trump: avvenuto qualcosa di grosso

OTT 27, 2019 -

Roma, 27 ott. (askanews) – L’uomo più ricercato del mondo, il leader dello Stato islamico (Isis) Abu Bakr al Baghdadi, sarebbe stato eliminato in Siria nordoccidentale da un raid statunitense. Lo riferiscono fonti ai media americani, i quali però mantengono la prudenza: non è infatti la prima volta che al Baghdadi viene dato per morto senza esserlo.

Al momento – scrive la NBC – sono in corso test per verificare se effettivamente il “califfo” sia tra le vittime dell’attacco, ma le fonti sostengono che gli ufficiali Usa coinvolti nell’operazione sono convinti di aver fatto fuori il capo dell’Isis.

Il raid è stato realizzato dalle operazioni speciali Usa vicino a Barisha, nella Siria nordoccidentale. Sono stati coinvolti elicotteri, aerei da guerra e droni, hanno spiegato le fonti.

Dapprima l’attacco è partito dall’alto, poi sono intervenuti uomini a terra e hanno raccolto le informazioni.

Bersaglio dell’attacco è stato un convoglio. I morti sono diversi, mentre non ci sono notizie di vittime Usa.

E’ attesa, più tardi in giornata, una dichiarazione del presidente Usa Donald Trump, che è però ha suggerito attraverso Twitter la veridicità della notizia, scrivendo: “Qualcosa di molto grosso è appena avvenuto!” Mos