Header Top
Logo
Giovedì 21 Novembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Putin: pronti a competere in Africa con investimenti importanti

colonna Sinistra
Lunedì 21 ottobre 2019 - 16:18

Putin: pronti a competere in Africa con investimenti importanti

Il 23 e 24 ottobre il primo Summit e Forum economico Russia-Africa
Putin: pronti a competere in Africa con investimenti importanti

Roma, 21 ott. (askanews) – Mosca “non parteciperà a una nuova ‘spartizione’ delle ricchezze del continente” africano, ma è pronta a “impegnarsi in una competizione per la cooperazione con l’Africa”, con investimenti importanti nei prossimi cinque anni. E’ quanto ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un’intervista concessa all’agenzia di stampa Tass alla vigilia del primo Summit-Forum economico Russia-Africa in programma il 23 e 24 ottobre a Sochi, sul Mar Nero.

L’evento sarà presieduto da Putin e dal presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi, presidente di turno dell’Unione africana, e vedrà la partecipazione di circa 40 capi di Stato del continente, insieme a imprenditori, ministri ed esperti russi e africani. Al termine dei lavori è prevista una dichiarazione intitolata “Per la pace, la sicurezza e lo sviluppo”.

Alla domanda sul possibile volume di investimenti russi in Africa nei prossimi cinque anni, Putin ha risposto: “La cifra dovrebbe essere piuttosto elevata, con diversi progetti di investimento da miliardi di dollari con la partecipazione russa già in cantiere. Sia la Russia che le società russe hanno risorse importanti”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su