Maxi incendio a nord di Los Angeles: evacuate 100.000 persone

Fiamme favorite dal vento, distrutte 25 case

OTT 11, 2019 -

Roma, 11 ott. (askanews) – Il nord di Los Angeles avvolto dalle fiamme a causa di un maxi incendio che si è sviluppato nella notte tra giovedì e venerdì e che si sta velocemente propagando a causa dei forti venti che stanno colpendo la California.

Secondo il Los Angeles Time, il vento ha favorito la marcia distruttiva del fuoco ai piedi settentrionali della valle di San Fernando, bruciando almeno 25 case, chiudendo autostrade e costringendo migliaia di persone a fuggire.

“Sono state emesse evacuazioni obbligatorie a circa 23.000 case che compongono un’enorme fascia di quartieri a nord della superstrada 118 da Tampa Avenue fino alla linea della contea di Ventura, un’area che copre 100.000 residenti”, come riferisce il quotidiano.

“Il fuoco di Saddleridge, scoppiato giovedì scorso a Sylmar in mezzo ai forti venti di Santa Ana, si è diffuso rapidamente durante la notte ad ovest nel Porter Ranch e in altre comunità, bruciando oltre 4.700 acri all’inizio di venerdì”, ha detto il capo dei vigili del fuoco di Los Angeles Ralph Terrazas.

Cam