Header Top
Logo
Lunedì 21 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Il 16 ottobre a Tokyo parte la mostra “Macchine da assedio”

colonna Sinistra
Martedì 8 ottobre 2019 - 15:28

Il 16 ottobre a Tokyo parte la mostra “Macchine da assedio”

I castelli toscani, le Maserati e la fotografa giapponese Nishikawa
Il 16 ottobre a Tokyo parte la mostra “Macchine da assedio”

Roma, 8 ott. (askanews) – Castelli e auto d’epoca sono italiani. La mano della fotografa, giapponese. A Tokyo verrà inaugurata il 17 ottobre una particolare mostra che presenta opere della fotografa giapponse Yoshie Nishikawa, da anni operante a Milano, che vuole mettere assieme sensibilità nipponica e italiana.

“Macchine d’assedio – Koujo Tsukino Kage Miyu” verrà ospitata dal Corridor Gallery 34 del Park Hotel della capitale giapponese.

La mostra è stata organizzata da Carlo Lomaglio, presidente dell’associazione per gli scambi culturali tra Italia e Giappone Motonokai e gode della collaborazione dell’Ambasciata italiana in Giappone, della Maserati Japan e del Maserati Club of Japan.

Le fotografie di Nishikawa in mostra esprimono un confronto tra gli antichi castelli della Toscana e le più preziose auto d’epoca Maserati, viste dall’occhio della fotografa nipponica.

Il titolo della mostra richiama un’era antica, in cui risuona la bellezza unica degli antichi castelli italiani e la bellezza tecnica delle auto Maserati.

La mostra è parte di un progetto più articolato che avrà altre tappe, il prossimo anno, presso il resort e centro culturale “Monteverdi” nel villaggio di Castiglioncello del Trinoro, in Toscana, e poi in varie città europee, tra le quali il Motor World Museum di Colonia, in Germania.

L’esposizione sarà visitabile gratitamente fino al 16 novembre presso la Corridor Gallery 34, che si trova al 34mo piano del Park Hotel, presso la Shiodome Media Tower dei Higashi Shimbashi.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su