Header Top
Logo
Lunedì 21 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Mali, attacchi contro la missione Onu: ucciso un casco blu

colonna Sinistra
Lunedì 7 ottobre 2019 - 09:48

Mali, attacchi contro la missione Onu: ucciso un casco blu

Altri cinque sono rimasti feriti
Mali, attacchi contro la missione Onu: ucciso un casco blu

Roma, 7 ott. (askanews) – Un casco blu è stato ucciso e altri cinque sono rimasti feriti ieri in due attacchi contro la Minusma, la forza delle Nazioni Unite nel Mali in preda al conflitto. Lo ha indicato proprio la missione Onu.

I soldati effettuavano un pattugliamento per mettere in sicurezza ieri mattina la zona nei pressi di Aguelhok, nel nordest, quando un ordigno è esploso al passaggio del loro veicolo: un morto e quattro feriti il bilancio, come riportato su Facebook da Minusma.

I caschi blu sono inoltre finiti sotto attacco, ieri mattina, nei pressi di Bandiagara, da parte di elementi di un gruppo armato non identificato e hanno risposto al fuoco. Un militare è rimasto gravemente ferito ed è stato trasferito in elicottero.

Sempre ad Aguelhok, a gennaio, un attacco dei jihadisti era costato la vita a undici soldati del Ciad della missione Minusma. L’assalto era stato rivendicato dal gruppo di sostegno all’islam e ai musulmani, principale coalizione jihadista del Sahel legata ad al Qaida. La Minusma, istituita nel 2013, indica in oltre 200 sul suo sito internet le sue perdite.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su