Header Top
Logo
Sabato 19 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Nordcorea, Kim invia nuova lettera a Trump e lo invita a Pyongyang

colonna Sinistra
Lunedì 16 settembre 2019 - 07:34

Nordcorea, Kim invia nuova lettera a Trump e lo invita a Pyongyang

Spedita a Washington nella terza settimana di agosto
Nordcorea, Kim invia nuova lettera a Trump e lo invita a Pyongyang

Roma, 16 set. (askanews) – Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha inviato una nuova lettera al presidente degli Stati Uniti Donald Trump, invitandolo a visitare Pyongyang, secondo quanto riferito dalla stampa sudcoreana che cita fonti diplomatiche.

La lettera è stata inviata in un momento in cui i negoziati sulla denuclearizzazione della penisola coreana sono bloccati e Pyongyang sta aumentando i test sui missili balistici. In questa lettera, che è stata inviata a Trump durante la terza settimana di agosto, Kim ha dichiarato di essere disposto a incontrarlo per un altro vertice, secondo una fonte diplomatica, citata dal quotidiano Joongang Ilbo, e ripresa dall’agenzia Reuters.

Da giugno 2018, Kim Jong Un e Donald Trump si sono incontrati tre volte – l’ultimo vertice improvvisato tra il leader nordcoreano e il presidente degli Stati Uniti risale al 30 giugno sulla linea demilitarizzata (DMZ) tra le due Coree – ma non sono riusciti a ottenere progressi sulla denuclearizzazione della penisola coreana.

La scorsa settimana, la Corea del Nord ha condotto un nuovo test su missili a corto raggio, poche ore dopo avere annunciato che alla fine di settembre avrebbe voluto riprendere i negoziati con gli Stati Uniti. Donald Trump ha dichiarato il 9 agosto di avere ricevuto una “lettera molto bella” da Kim Jong Un e ha menzionato la possibilità di un quarto incontro con il leader nordcoreano.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su