G7, Trump: con uscita da Ue, Gb si libera da “ceppi alle caviglie”

Presidente Usa incontra Boris Johnson: "E' l'uomo giusto"

AGO 25, 2019 -

Roma, 25 ago. (askanews) – Il presidente Trump ha promesso un “grande accordo commerciale” con il Regno Unito, affermando che l’uscita di Londra dall’UE sarà come perdere “i ceppi intorno alle caviglie”. Lo riferisce oggi la BBC.

Trump ha fatto questa dichiarazione dopo un incontro di colazione con il premier britannico Boris Johnson a margine del vertice del G7 a Biarritz in Francia definendolo “l’uomo giusto” Parlando con i giornalisti dopo la colazione di lavoro, Trump ha dichiarato: “Faremo un accordo commerciale molto grande, più grande di quanto abbiamo mai avuto con il Regno Unito e ora a un certo punto non avranno l’ostacolo, hanno vinto hanno l’ancora intorno alla caviglia, perché è quello che hanno”.

Prima dei suoi colloqui con il presidente degli Stati Uniti, Johnson aveva parlato di “enormi opportunità per il Regno Unito di essere premiato dal mercato americano”.

“Intendiamo cogliere queste opportunità, ma chiederemo ai nostri amici americani di scendere a compromessi e di aprire il loro approccio, perché attualmente ci sono troppe restrizioni”, ha aggiunto.

Fth