Scomparso Andrea Zamperoni,capo chef di Cipriani Dolci a New York

È irrintracciabile da sabato notte

AGO 22, 2019 -

New York, 22 ago. (askanews) – Andrea Zamperoni, 33 anni, capo chef italiano di Cipriani Dolci, noto ristorante di New York, negli Stati Uniti, è scomparso dalla notte tra sabato e domenica. Lo riportano i media statunitensi, che citano la polizia e i suoi colleghi.

I suoi colleghi non lo vedono da sabato sera, dalla fine del turno di lavoro, alle 22. Lunedì non si è presentato al lavoro e il suo capo, non riuscendo a entrare in contatto con lui, ne ha denunciato la scomparsa. Zamperoni è arrivato a New York lo scorso anno e vive nel Queens, ma lavora per Cipriani – che ha varie sedi nel mondo – dal 2008. Secondo il suo coinquilino, fa sapere la Abc, avrebbe preso un’auto Uber intorno alle 2:30 di domenica mattina.

Fernando Dallorso, il manager del ristorante che si trova nella stazione ferroviaria Grand Central Terminal di Manhattan, ha raccontato al New York Post che Zamperoni è una “persona dolcissima” e uno chef di talento. “Gli chef sono noti per essere di forte temperamento. Questo ragazzo invece ha il cuore d’oro. È un uomo di famiglia. Ha un fratello a Londra e una madre in Italia”. “Finora è una tragedia – ha concluso – ma siamo speranzosi”.

Un suo collega, Ignacio Albo, ha raccontato alla Abc: “Sua madre ha chiamato. Sono preoccupato perché so che Andrea è molto attaccato a sua madre e a suo fratello, parlano ogni giorno”. Ci sono altri motivi per essere preoccupati. “Non ha toccato i social media, il suo telefono è spento da quattro giorni” ha detto Dallorso. “Le sue carte di credito non sono state usate”.