“Mhackeroni” tengono alta bandiera Italia, quinto posto al DEF CON

Primo team europeo al mondiali degli hacker etici

AGO 12, 2019 -

Roma, 12 ago. (askanews) – Vicini al podio, comunque primi tra tutte le squadre europee partecipanti. Alla convention mondiale degli hacker (etici) a Las Vegas, gli italianissimi “Mhackeroni” si sono difesi più che bene. E dopo tre giorni di gare a colpi di attacchi informatici, nella classifica globale del DEF CON Capture The Flag i nostri giovani esperti di cyber security hanno concluso con un ottimo quinto posto. Un risultato lusinghiero nel ‘mondiale’ dell’hackeraggio.

“Siamo il primo team tra quelli europei e siamo tutti felicissimi del risultato”, hanno dichiarato ad askanews attraverso il loro componente Marco Squarcina. La squadra “mhackeroni” nasce dall’unione di cinque team di giovani cyber informatici, compresi quelli dell’università della Sapienza e del Politecnico di Milano. Nel 2018 hanno unito le forze per andare al Def Con e alle finali si sono piazzati al settimo posto.

A corto di fondi, quest’anno hanno lanciato una campagna di Crowd-funding sul web, con l’obiettivo dichiarato di raccogliere quanto basta per il viaggio a Las Vegas. Tra parecchie piccole donazioni e qualche sponsor, alla fine ce l’hanno fatta e si sono pure fatti notare.