Header Top
Logo
Venerdì 23 Agosto 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Mozambico, Mogherini: 60 mln di euro per attuare accordo di pace

colonna Sinistra
Mercoledì 7 agosto 2019 - 14:20

Mozambico, Mogherini: 60 mln di euro per attuare accordo di pace

Capo diplomazia Ue ha partecipato alla firma dell'intesa a Maputo
Mozambico, Mogherini: 60 mln di euro per attuare accordo di pace

Roma, 7 ago. (askanews) – L’Unione europea sosterrà l’applicazione dell’accordo di pace firmato in Mozambico con 60 milioni di euro. Lo ha annunciato il capo della diplomazia europea, Federica Mogherini, partecipando alla cerimonia che si è tenuta a Maputo.

Mogherini si è detta “orgogliosa” di partecipare alla cerimonia e “di annunciare che l’Unione europea ha già stanziato 60 milioni di euro per sostenere l’attuazione dell’accordo”, auspicando che “in tanti seguano il nostro esempio”.

“Vogliamo finanziare progetti per le comunità locali in tutto il paese, vogliamo accompagnare il decentramento – ha precisato – vogliamo promuovere la riconciliazione e, soprattutto, vogliamo assicurarci che ogni singolo cittadino tragga benefici dalla pace. Solo questo potrà garantire una pace definita”.

“Perchè la pace non è solo una firma sulla carta; non è solo assenza di guerra e conflitto; è un progetto vivente che deve essere costruito ogni giorno”, ha rimarcato nel suo intervento il capo della diplomazia europea.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su