Germania, ad agosto a Berlino street food a tema Medioevo

Per gli amanti del buon cibo, della musica e della birra

LUG 15, 2019 -

Roma, 15 lug. (askanews) – Il 24 e il 25 agosto prossimi a Berlino, presso Nikolaiviertel, avrà luogo il Berlin History Streetfood Market, dove sarà possibile assaggiare cibo medievale, ascoltare musica live e bere birra fatta in casa. Un appuntamento da non mancare per tutti gli italiani che risiedono nella capitale tedesca o vi si trovano in vacanza.

Nikolaiviertel è conosciuta per essere la più antica zona residenziale di Berlino. Una location che non è stata scelta a caso: il quartiere, infatti, è ricco di vicoli medievali proprio perché durante quest’epoca in questa zona passava una via commerciale, ricorda il Berlino Magazine. Proprio in questa zona, nel 1200 venne ultimata la Nikolaikirche. Nel tempo la chiesa è stata più volte ristrutturata, diventando piano piano un simbolo della capitale tedesca.

Il connubio tra la capitale tedesca e lo street food è ormai affermato. Ogni anno sono tantissimi gli eventi di questo tipo che vengono organizzati, ogni volta con temi diversi e molto particolari. Atmosfera rilassata e divertimento sono le caratteristiche principali degli street food berlinesi, dove spesso al cibo viene aggiunta anche ottima musica e una buona dose di intrattenimento.