Header Top
Logo
Giovedì 9 Luglio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Giovedì 4 luglio 2019 - 16:43

Moavero riceve omologo eritreo Saleh

Moavero riceve omologo eritreo Saleh

Roma, 4 lug. (askanews) – Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha avuto oggi alla Farnesina una riunione con il Ministro degli Affari Esteri dell’Eritrea, Osman Saleh.

Nel corso della loro riunione, i due Ministri hanno fatto il punto sui progressi delle relazioni bilaterali. In particolare, da parte eritrea è stato manifestato il forte interesse per gli investimenti italiani, segnatamente nel settore delle infrastrutture portuali, nel quadro della dinamica espansione che, grazie anche all’iniziativa italiana, stanno vivendo le rotte dei collegamenti marittimi tra il Mediterraneo e l’Asia Orientale, via l’Oceano indiano.

Inoltre, i due Ministri hanno passato in rassegna il contesto dell’area del Corno d’Africa e i recenti positivi sviluppi. Infine, si sono soffermati sui profili attinenti alla situazione dei diritti civili in Eritrea, con riferimento alla questione dei dispensari e ospedali rurali e al dibattito al Consiglio ONU dei Diritti Umani a Ginevra.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su