Header Top
Logo
Mercoledì 26 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Ambasciatore Terracciano inaugura a Mosca la mostra ViaggiArte

colonna Sinistra
Giovedì 13 giugno 2019 - 10:26

Ambasciatore Terracciano inaugura a Mosca la mostra ViaggiArte

Selezione di opere della Seconda Biennale dei Licei Artistici
Ambasciatore Terracciano inaugura a Mosca la mostra ViaggiArte

Mosca, 13 giu. (askanews) – Presso il Moscow Museum of Modern Art (MMOMA) di Mosca l’ambasciatore d’Italia a Mosca Pasquale Terracciano inaugura oggi la mostra ViaggiArte, una selezione di opere della Seconda Biennale dei Licei Artistici realizzata con grande successo a Roma nel 2018, frutto della collaborazione tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) con la Rete nazionale dei Licei Artistici (ReNaLiArt).

Dalla Biennale è nato il progetto ViaggiArte per divulgare in Italia e all’estero questa mostra-concorso, esperienza unica nel contesto nazionale, che valorizza la creatività dei Licei Artistici. Dopo la tappa di Barcellona, fa tappa per la prima volta nella Federazione Russa: nelle sale del MMOMA di Mosca fino al 7 luglio per spostarsi poi dal 28 Luglio al 18 Agosto all’Accademia russa di Belle Arti di San Pietroburgo.

Grazie a Mikro Kapital, verranno presentate al pubblico russo 45 opere il cui filo conduttore è il tema del viaggio che i ragazzi hanno elaborato realizzando sculture, dipinti, installazioni, video, toccando temi attuali come la migrazione, la memoria, così come la dimensione più intima del viaggio introspettivo.

Oltre a Terracciano accompagnato dalla consorte Karen Lawrence, interveranno all’inaugurazione anche il presidente dell’Accademia Russa delle Belle Arti Zurab Zereteli e il direttore del MMOMA Vasili Zereteli.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su