Header Top
Logo
Lunedì 24 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Morto di Ebola in Uganda bambino congolese di 5 anni

colonna Sinistra
Mercoledì 12 giugno 2019 - 13:23

Morto di Ebola in Uganda bambino congolese di 5 anni

Oms: tre i casi confermati in Uganda dopo epidemia in Congo
Morto di Ebola in Uganda bambino congolese di 5 anni

Roma, 12 giu. (askanews) – E’ morto la scorsa notte il bambino congolese di 5 anni identificato ieri dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) come primo caso di Ebola in Uganda. “Il giovane paziente, 5 anni, di Ebola è morto la scorsa notte – si legge in un tweet dell’Oms in Uganda – altri due campioni sono risultati positivi. Abbiamo quindi tre casi confermati di Ebola in Uganda”. Si tratta di familiari del bambini

Il bambino era arrivato in Uganda dalla Repubblica democratica del Congo il 9 giugno scorso insieme alla sua famiglia. Nella zona orientale della Repubblica democratica del Congo è in corso dallo scorso anno un’epidemia di Ebola che ha causato oltre 1.300 vittime su più di 2.000 contagi.

“Il bambino e la sua famiglia hanno cercato assistenza medica all’ospedale Kagando dove gli operatori sanitari hanno identificato l’Ebola come possibile causa della malattia. Il bambino è stato quindi trasferito all’Unica di cura dell’Ebola di Bwera”, al confine tra i due paesi, aveva riferito ieri l’Oms.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su