Header Top
Logo
Mercoledì 26 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Sarà presto rilasciato giornalista russo accusato di spaccio

colonna Sinistra
Martedì 11 giugno 2019 - 16:14

Sarà presto rilasciato giornalista russo accusato di spaccio

Lo rende noto il ministero degli Interni russo
Sarà presto rilasciato giornalista russo accusato di spaccio

Mosca, 11 giu. (askanews) – Il giornalista Ivan Golunov verrà rilasciato. Le accuse di spaccio di droga su larga scala verranno fatte cadere. Lo rende noto il ministero degli Interni russo, dopo che l’intero affare aveva messo in forte imbarazzo il Cremlino.

Il giornalista del sito di inchieste “Medusa”, era accusato di spaccio di droga su larga scala. Il giornalista dice che le droghe sono state piazzate dalla polizia (per incastrarlo) e in molti hanno collegato la sua persecuzione a indagini sull’attività del reporter. L’8 giugno, la corte lo ha mandato agli arresti domiciliari, fra fortissime polemiche.

Ieri i giornali Vedomosti, Kommersant ed RBC per la prima volta nella storia, sono usciti con la stessa prima pagina e sono andati a ruba: “Io-noi siamo Ivan Golunov”. Per domani era prevista una manifestazione senza permesso. Intanto una richiesta è stata presentata all’ufficio del sindaco di Mosca per tenere il 23 giugno una manifestazione “Per la libertà di Ivan Golunov” sulla Sakharov Avenue. Gli organizzatori della protesta sono il partito libertario e il sindacato dei giornalisti e dei lavoratori dei media.

(segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su