Roma, leader energie rinnovabili riuniti per iniziativa renwAfrica

Per dare slancio agli investimenti in energia rinnovabile

GIU 4, 2019 -

Roma, 4 giu. (askanews) – Si chiama renewAfrica ed è una nuova iniziativa che mira a dare slancio agli investimenti in energia rinnovabile in Africa. E’ stata illustrata questa mattina a Roma, nella suggestiva cornice dell’Hotel Minerva, alla presenza dei leader di importanti attori del settore dell’energia rinnovabile africana ed europea.

All’evento ospitato da RES4Africa erano presenti rappresentanti di alto livello del governo italiano, della Commissione europea, dell’industria delle rinnovabili, delle istituzioni finanziarie internazionali, accademie e think tank.

“L’industria europea, l’accademia, gli investitori e i think-tank sono soggetti ideali per offrire la propria esperienza nel settore su ciò che è necessario per realizzare la trasformazione del settore energetico”, le parole di Antonio Cammisecra, presidente di RES4Africa e ceo di Enel Green Power.

L’evento è stato aperto da Emanuela Del Re, vice ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, ed è stato caratterizzato da un video-messaggio di Romano Prodi, ex presidente della Commissione Europea e inviato speciale delle Nazioni Unite per l’Africa.