Babbo Natale dalla Lapponia in Ferrari a spasso per Roma

Tour tra le principali attrazioni della capitale

MAG 25, 2019 -

Roma, 25 mag. (askanews) – È partito dai Parioli, a pochi passi da Villa Borghese, il tour romano di Babbo Natale che per un giorno è in vacanza nella Capitale.

Dopo un viaggio di quasi 4.000 chilometri da Rovaniemi, Circolo Polare Artico, Babbo Natale si godrà le bellezze della Capitale a bordo della sua personalissima “slitta”, una Ferrari guidata dal pluricampione mondiale di velocità Fabio Barone, presidente del Club “Passione Rossa”.

Un giro turistico d’eccezione, scortato da 40 Ferrari, su cui viaggia anche l’Ambasciatore di Finlandia Janne Taalas, e dagli agenti della Polizia Penitenziaria.

Dopo una sosta al Gianicolo, Babbo Natale sarà alla sede del Dap (polizia penitenziaria) per incontrare i figli degli agenti e un gruppo dell’Associazione italiana persone Down. Una pausa d’obbligo.

Il tour proseguirà al Circo Massimo e poi una tappa eccezionale. Babbo Natale, infatti, sarà in visita ufficiale al Campidoglio. Ad accoglierlo nella sede dell’amministrazione capitolina, Carola Penna, presidente della commissione Turismo di Roma Capitale.

Subito dopo l’evento Babbo Natale e le “sue” Ferrari si sposteranno in centro salutando i turisti e i romani presenti. Colosseo, Fori e le principali attrazioni proprio come un turista.