Berlino, a giugno torna “Calcio in Festa – Una Domenica Italiana”

L'evento organizzato dal Comites Berlino

APR 17, 2019 -

Roma, 17 apr. (askanews) – Il prossimo 16 giugno a partire dalle ore 10:30, il Com.It.Es. di Berlino invita la comunità italiana e gli amici tedeschi a trascorrere una domenica all’insegna dello sport, del gusto e del divertimento. Giunto ormai alla terza edizione, “Calcio in Festa” si propone come l’appuntamento estivo della comunità italiana a Berlino, un’occasione per ritrovarsi, una grande manifestazione popolare destinata a grandi e piccoli, a chi ama lo sport e a chi vuole gustare la migliore cucina italiana della città.

Presso lo Sportanlage Westend, organizzeremo un torneo di calcio a 7 per gli adulti e un campus per bambini con allenatori professionisti. Come gli scorsi anni, alcuni dei più rinomati ristoratori italiani di Berlino presenteranno le loro proposte di street food presso gli stand gastronomici, mentre l’intrattenimento musicale dal vivo accompagnerà le attività dell’intera giornata. Per i bimbi più piccoli e per quelli che non desiderano giocare a calcio, ci saranno attività ludiche, animazione e laboratori creativi. L’edizione 2019 vedrà anche un mercatino delle pulci tutto italiano.

Per partecipare al torneo calcistico basterà inviare la propria adesione all’indirizzo e-mail calcioinfesta@comites-berlin.de, oppure visitare il sito comites-berlin.de per scaricare i moduli di iscrizione. È possibile iscriversi come singoli oppure con una squadra già formata.

I ristoratori o i commercianti che volessero proporre i propri prodotti ai partecipanti, potranno contattare il Com.It.Es. di Berlino all’indirizzo info@comites-berlin.de per la prenotazione di uno stand.

Le associazioni non a scopo di lucro che volessero presentare la propria attività al pubblico, potranno ugualmente contattare il Com.It.Es. di Berlino all’indirizzo info@comites-berlin.de per usufruire di uno degli stand gratuiti, resi disponibili grazie al contributo degli sponsor dell’evento. Saremmo felici di accogliervi numerosi e festeggiare con voi l’arrivo dell’estate a Berlino.