Russia: contraerea Tor-M2 testata in combattimento reale

"Ha pienamente confermato le sue caratteristiche"

APR 5, 2019 -

Mosca, 5 apr. (askanews) – Il sistema missilistico terra-aria Tor-M2 è stato testato in condizioni di combattimento reale. Lo ha annunciato il direttore generale di Izhevsk Electromechanical Plant “Kupol”, Fanil Ziyatdinov. “Il sistema missilistico di difesa aerea Tor-M2 ha pienamente confermato le sue caratteristiche non solo durante il test e l’allenamento, ma anche quando si effettuano missioni speciali in condizioni di combattimento reali”, lo cita RIA Novosti.

Ziyatdinov ha notato che l’insieme delle caratteristiche di combattimento dei sistemi di difesa aerea della famiglia “Tor” non ha eguali. Secondo lui, è ben noto agli specialisti sia in Russia che all’estero.

Il sistema missilistico di difesa aerea a corto raggio può contrastare una vasta gamma di bersagli tra cui velivoli senza pilota, missili guidati, missili crociera, aerei, elicotteri e armi ad alta precisione che volano a quote molto basse o medie.

La famiglia “Tor” è in servizio presso le forze armate dell’Azerbaigian, Bielorussia, Cina, Cipro, Egitto, Grecia, Iran, Russia, Ucraina e Venezuela.