Italia-Cina, Crimi: la via della seta passa anche dalla cultura

L'amicizia tra i due popoli è molto profonda

MAR 21, 2019 -

Roma, 21 mar. (askanews) – “La via della seta non riguarda solo merci, ma anche culture, informazioni e arte. È importante fare un percorso di conoscenza reciproca e quale migliore strumento se non attraverso l’arte e la musica”. Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Vito Crimi, intervenendo all’evento “Scoprire la Cina” – Galá dell’amicizia Italia-Cina, a Roma, alla Lanterna di Fuksas, in occasione della visita del presidente cinese Xi Jinping a Roma.

Tra esibizioni musicali, tra le quali anche quella de Il Volo, danze e acrobazie, la serata ha visto la registrazione di una puntata speciale dall’Italia del programma televisivo di decennale successo “Day Day Up” (Tian Tian Xian Shang) che sarà successivamente mandato in onda su Hunan TV (una delle più importanti televisioni cinesi con una copertura di 1,2 miliardi di persone) e seguito, in Italia, da Rai 5 (Cultura), Mediaset Extra e Mediaset Italia.

La serata è condotta dai presentatori cinesi Wang Han e Qian Feng e dalle presentatrici italiane Victoria Cabello e Diletta Leotta. Ssa