Header Top
Logo
Giovedì 21 Marzo 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Missione sistema Lipetsk, la regione amica del business italiano

colonna Sinistra
Venerdì 15 marzo 2019 - 07:29

Missione sistema Lipetsk, la regione amica del business italiano

Ieri Terracciano a Voronezh ha visitato la fabbrica Pirelli
Missione sistema Lipetsk, la regione amica del business italiano

Voronezh (Russia), 15 mar. (askanews) – Entra nella sua giornata conclusiva la missione di sistema italiana a Voronezh e Lipetsk, guidata dall’ambasciatore in Russia Pasquale Terracciano. Ieri visitando l’impianto di Pirelli a Voronezh, il diplomatico ha sottolineato: “Siete la concretizzazione dello slogan Made with Italy”. Successivamente ha tenuto una lezione all’università locale. Oggi Terracciano, accompagnato dalla moglie Karen Lawrence Terracciano e da tutta la delegazione si sposta a Lipetzk, considerata, la regione russa più amica del business Italiano.

Dalla Merloni che nel 2000 comprò una fabbrica di frigoriferi, dando il via a un polo industriale che cambiò la storia sociale della Russia, sino alla zona economica speciale dove oggi sono registrate 58 compagnie residenti per un totale di 1,3 miliardi di euro di investimenti annunciati. In base ai dati della Banca Centrale russa, Lipetsk è la terza regione per attrazione di investimenti stranieri accumulati dopo Mosca e la regione di Mosca.

Gli scambi commerciali della regione con il nostro Paese hanno presentato una flessione nel 2018 per i primi nove mesi del 16% ma in generale l’andamento è stato sempre positivo negli anni, arrivando a 122,7 milioni di dollari nel 2017.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su