Mosca, Ambasciata ospita serata di benvenuto fiera turismo MITT

Domani si apre padiglione Italia e una mostra esclusiva

MAR 11, 2019 -

Mosca, 11 mar. (askanews) – L’ambasciatore d’Italia a Mosca, Pasquale Terracciano ospita a Villa Berg una serata di benvenuto in occasione della fiera turistica moscovita MITT, che si apre in questi giorni. Alla presenza del direttore esecutivo di ENIT, Giovanni Bastianelli in serata verrà offerto un omaggio musicale a cura dell’Arena di Verona e della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.

Domani sempre alla presenza del capo missione e di Bastianelli, verrà inaugurato il padiglione Italia. Più tardi in serata Terracciano presso il Museo MAMM di Mosca inaugura la mostra “ITALY – Twilight skylines from Police helicopters” realizzata con gli scatti fotografici di Massimo Sestini, già vincitore del World Press Photo.

E se il 2017 è stato l’anno della ripresa del turismo russo in Italia, il 2019 potrebbe essere l’anno di ulteriori slanci. Più collegamenti, tra l’Italia e la Russia, in particolare su Sicilia, Sardegna e Puglia. E poi redistribuire i flussi dalle mete tradizionali verso destinazioni ancora poco battute e un percorso verso la semplificazione nelle pratiche dei visti. Almeno queste sono stati i suggerimenti di Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali e del Turismo, in una sua recente visita a Mosca.