Russiagate, fine indagini di Mueller sarà annunciata a breve

Per la Cnn,il ministro Barr farà l'annuncio la prossima settimana

FEB 20, 2019 -

New York, 20 feb. (askanews) – Il segretario alla Giustizia statunitense, William Barr, potrebbe annunciare già la prossima settimana la fine delle indagini del procuratore speciale Robert Mueller sui legami tra lo staff del presidente Donald Trump e la Russia. Lo riporta la Cnn.

L’intenzione di Barr è di consegnare al Congresso un riassunto del rapporto di Mueller in breve tempo, secondo le fonti della tv. Barr ha detto di voler essere il più possibile “trasparente” con il Congresso e il popolo americano, pur non essendo obbligato a condividere il rapporto di Mueller, che indaga da quasi due anni.

La nomina di Barr a segretario alla Giustizia, decisa dal presidente Donald Trump, è stata confermata dal Senato la scorsa settimana. Barr è stato attaccato dai democratici per aver inviato, lo scorso anno, un commento alla Casa Bianca, non richiesto, in cui criticava le indagini di Mueller. Barr, 68 anni, è stato segretario alla Giustizia già dal 1991 al 1993, durante la prima amministrazione Bush.