Header Top
Logo
Lunedì 18 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Huawei, Cina: infondate le accuse degi Stati uniti

colonna Sinistra
Martedì 12 febbraio 2019 - 11:46

Huawei, Cina: infondate le accuse degi Stati uniti

Usa invitano a non usare apparecchiature gruppo cinese
Huawei, Cina: infondate le accuse degi Stati uniti

Roma, 12 feb. (askanews) – La Cina ha risposto oggi agli avvertimenti lanciati dagli Stati uniti nei confronti del gigante delle telecomunicazioni Huawei, sostenendo che sono “infondati”.

Gli Usa stanno avvertendo diversi paesi alleati che l’utilizzo di apparecchiature di rete Huawei potrebbe provocare gravi problemi di sicurezza e accusando la Cina di spionaggio.

“Gli Usa non risparmiano sforzi nel fabbricare senza scrupolo ogni forma di accusa infondata”, ha detto la portavoce del ministero degli Esteri cinese Hua Chinying, accusando Washington di “seminare discordia” tra la Cina e altri paesi e definendo le azioni americane “né giuste né morali”.

Ieri il segretario di Stato Usa Mike Pompeo, parlando in Ungheria, ha sostenuto che sarebbe difficile per Washington cooperare con paesi che usano apparecchiature Huawei nel settore. Questi commenti sono venuti una settimana dopo che un team di funzionari Usa ha girato le capitali Ue, compresa Bruxelles, invitando i governi europei a rinunciare alla tecnologia 5G di Huawei.

(Fonte Afp)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su