Header Top
Logo
Lunedì 18 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Cremlino: Teoria Surkov sul putinismo? Informeremo Putin

colonna Sinistra
Lunedì 11 febbraio 2019 - 11:43

Cremlino: Teoria Surkov sul putinismo? Informeremo Putin

Peskov: "Surkov ha un'esperienza... Ha diritto di giudicare"
Cremlino: Teoria Surkov sul putinismo? Informeremo Putin

Mosca, 11 feb. (askanews) – Se non lo ha già letto per conto suo, lo informeranno a breve. Il presidente Vladimir Putin avrà un quadro dell’articolo di Vladislav Surkov apparso oggi sul quotidiano Nezavisimaja Gazeta, con la rassegna stampa del giorno. Nel suo articolo, Surkov parla di putinismo come l’ideologia del futuro, non solo in Russia e compie una digressione anche sull’invasione del populismo in altri Paesi.

Il Cremlino ritiene che il punto di vista dell’autore possa causare varie discussioni, ha detto Dmitry Peskov, addetto stampa del capo dello stato. E in effetti le discussioni sulla teoria dello “Stato di Putin” e sulla sua prevista longevità sono già in corso. “Non penso che lui (Putin, ndr) abbia avuto tempo di leggerlo. Anche se, naturalmente, gli verrà riferito nel sommario generale dei media, come succede ogni giorno”, ha detto Peskov, quando gli è stato chiesto dell’articolo dell’assistente presidenziale Surkov.

Peskov ha espresso la convinzione che il punto di vista dell’autore può causare varie controversie e discussioni. “I sostenitori hanno questo punto di vista? Sicuramente sì. Ci sono posizioni che possono causare polemiche, dibattiti? Naturalmente, anche”. Ma “l’articolo” secondo Peskov è anche “molto informativo e profondo”, ha affermato.

Secondo il portavoce, le dichiarazioni di Surkov sono un’espressione di un approccio personale e richiedono una riflessione. “Sicuramente, molti lo hanno letto. Io l’ho letto. Questo articolo è piuttosto complicato, richiede una riflessione. Questo è un approccio personale, una visione del mondo personale. Sappiamo che Surkov ha un’esperienza che è difficile da sopravvalutare: esperienza negli affari interni, esperienza in altre materie, esperienza nella costruzione di partiti, nella costruzione dello stato. Pertanto, ovviamente, sulla base di questa esperienza, ha il diritto di giudicare”, ha detto Peskov.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su