Trump: inconterò Xi Jinping per fare accordo su commercio

Per il presidente i negoziati stanno andando bene

GEN 31, 2019 -

Roma, 31 gen. (askanews) – Il presidente Usa Donald Trump ha detto che incontrerà il leader cinese Xi Jinping in un “prossimo futuro”, per raggiungere un accordo che chiuda la guerra commerciale. Trump ha detto che gli incontri per dirimere la questione stanno “andando bene”.

“I principali negoziatori cinesi sono negli Usa oper incontrare i nostri rappresentanti. Gli incontri stanno andando bene, con buone intenzioni e spirito da entrambe le parti La Cina non vuole un aumento delle tariffe e sento che faranno del loro meglio per fare un accordo. Loro sono corretti, io incontrerà i loro top leader e rappresentanti nello Studio ovale”, ha twittato Trump. “Nessun accordo finale – ha continuato – sarà firmato finché il mio amico presidente Xi e io non ci incontreremo in un prossimo futuro per discutere e concordare su alcuni dei più lunghi e difficili punti”.

Trump ha aggiunto che l’impegno è di non lasciare “nulla di irrisolto”. E ha ricordato la data del primo marzo, quando le tariffe sulla Cina aumenteranno del 25 per cento. “Lavoreremo duro per completare (l’accordo) entro quella data!” ha concluso.