Mosca posta la foto di Bolton (e l’appunto sui 5mila soldati in Colombia)

Zakharova prende di mira l'assistente di Trump da giorni

GEN 29, 2019 -

Mosca, 29 gen. (askanews) – La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha postato una foto del consigliere del presidente degli Stati Uniti per la Sicurezza nazionale John Bolton: nello scatto il fotografo ha immortalato anche il suo blocco per gli appunti dove svetta la scritta “5.000 soldati in Colombia”. “Molti a Washington hanno accennato alla possibilità di un intervento militare statunitense in Venezuela con diversi gradi di sfacciataggine: dal presidente ai rappresentanti della sua amministrazione” ha commentato Zakharova.

La nota sul blocco, secondo Zakharova sarebbe stata trovata dai “giornalisti che hanno esaminato le fotografie delle agenzie di stampa all’evento”.Nel 2017, Donald Trump aveva accennato alla possibilità di un intervento militare statunitense in Venezuela. Recentemente, i rappresentanti dell’amministrazione statunitense hanno dichiarato che “tutte le opzioni per l’azione sono state prese in considerazione”.

Il canale televisivo NBC, citando tre alti funzionari del Pentagono, “ha annunciato oggi che il comando militare statunitense non sta inviando truppe in Colombia o in Venezuela.

Secondo gli interlocutori del canale televisivo, gli Stati Uniti non trasferiscono personale militare o attrezzature o attrezzature militari verso questi paesi”, ha aggiunto Zakharova, per poi aggiungere: “Come sempre, nessuno si aspetta commenti ufficiali, anche se la speranza è l’ultima a morire. Permettetemi di ricordarvi che il “ritorno della democrazia” in Venezuela e, chiamando le cose con i loro nomi, la destabilizzazione della situazione in questo paese è condotta proprio dal territorio della Colombia”.

Cgi/int5