Australia, morsa da un serpente mentre sedeva sul gabinetto

Il rettile era alla ricerca di refrigerio

GEN 25, 2019 -

Roma, 25 gen. (askanews) – Una donna australiana “è saltata su dalla tazza” del gabinetto sulla quel sedeva dopo essere stata morsa da un serpente. Helen Richards, 59 anni, ha ricevuto un morso, per fortuna non velenoso, nel buio di una stanza da bagno a casa di un parente a Brisbane, racconta la Bbc. A morderla è stato un pitone tappeto lungo un metro e mezzo, ha riferito Jasmine Zeleny, l’esperta che ha recuperato il rettile, e che ha spiegato che è normale trovare serpenti che cercano refrigerio dentro la tazza di un gabinetto in periodi di gran caldo.

La signora Richards ha dichiarato ai media locali di aver sentito “un colpetto acuto”. “Sono saltata su con i pantaloni abbassati, mi sono girata e ho visto una cosa che somigliava a una tartaruga dal collo lungo che si nascondeva nella tazza” ha detto al Courier Mail.

Zeleny ha detto che la piccola ferita di Richards è stata medicata con un antisettico e ha spiegato che i pitoni tappeto sono relativamente innocui. “Sfortunatamente la via d’uscita preferita del rettile è stata bloccata da helen che si sedeva e il serpente ha attaccato per paura” ha spiegato Zeleny alla BBC.

Da due settimane l’Australia è nella morsa di un caldo record che molte specie selvatiche stanno soffrendo acutamente. Ci sono state morie di cavalli selvaggi, pipistrelli e pesci.