Header Top
Logo
Giovedì 21 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Vietnam, premier: pronti ad ospitare l’incontro tra Trump e Kim

colonna Sinistra
Venerdì 18 gennaio 2019 - 09:05

Vietnam, premier: pronti ad ospitare l’incontro tra Trump e Kim

Al momento "non c'è alcuna decisione finale"
Vietnam, premier: pronti ad ospitare l’incontro tra Trump e Kim

Hanoi, 18 gen. (askanews) – Il Vietnam è pronto a ospitare il secondo summit tra il presidente americano Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong Un. “In realtà non so se i due leader decideranno di incontrarsi in Vietnam”, ha detto oggi il premier vietnamita, Nguyen Xuan Phuc, in un’intervista a Bloomberg Tv – non conosciamo la decisione finale, ma se accadesse faremo del nostro meglio per facilitare l’incontro”.

Da settimane si parla del Vietnam come possibile sede dell’atteso faccia a faccia, da tenersi nella capitale Hanoi o nella città costiera di Danang, soprattutto dopo la visita nel Paese del ministro degli Esteri nordcoreano, Ri Yong Ho, lo scorso dicembre.

Una fonte del governo vietnamita ha detto alla France presse che sono in corso “preparativi logistici” per il vertice, sebbene “non ci sia alcuna decisione ufficiale”.

“C’è molto lavoro da fare – ha aggiunto la fonte – non solo per Danang, ma anche per altri luoghi dell’evento: la parte vietnamita è pronta ad ospitare … ma non spetta a noi decidere”.

(fonte Afp)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su