Header Top
Logo
Sabato 23 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Nordcorea, braccio destro Kim a Washington, forse incontra Trump

colonna Sinistra
Venerdì 18 gennaio 2019 - 08:18

Nordcorea, braccio destro Kim a Washington, forse incontra Trump

La visita mira a organizzare secondo incontro tra Kim e Trump
Nordcorea, braccio destro Kim a Washington, forse incontra Trump

Washington, 18 gen. (askanews) – Un generale nordcoreano, considerato il braccio destro del leader Kim Jong Un, è giunto a Washington dove oggi dovrebbe incontrare il presidente americano Donald Trump per definire il prossimo faccia a faccia tra i due leader. Kim Yong Chol è il primo funzionario nordcoreano ad aver trascorso una notte nella capitale americana in quasi 20 anni.

Una fonte americana ha riferito che Kim incontrerà il segretario di Stato Mike Pompeo che dovrebbe poi accompagnarlo alla Casa Bianca.

Le attese per il secondo summit tra Kim e Trump sono in crescita, soprattutto dopo la visita del leader nordcoreano, la scorsa settimana, a Pechino, dove ha visto il presidente Xi Jinping. Il nuovo vertice potrebbe avere luogo in Vietnam o Thailandia, dopo quello dello scorso giugno a Singapore. In quell’occasione i due leader hanno firmato una dichiarazione congiunta che, vagamente, si pone l’obiettivo della denuclearizzazione. Tuttavia, da allora gli sforzi verso questo scopo non hanno dato risultati. (fonte Afp)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su