Header Top
Logo
Giovedì 21 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Alto esponente Corea del Nord in viaggio verso gli Usa

colonna Sinistra
Giovedì 17 gennaio 2019 - 08:30

Alto esponente Corea del Nord in viaggio verso gli Usa

Colloqui in vista del secondo vertice Usa
Alto esponente Corea del Nord in viaggio verso gli Usa

Roma, 17 gen. (askanews) – Un alto esponente del regime nordcoreano, considerato il braccio destro del leader Kim Jong Un, è arrivato oggi a Pechino ed è poi diretto a Washington per colloqui in vista dell’atteso secondo summit tra Kim e il presidente Usa Donald Trump.

Kim Yong Chol è stato visto entrare su un veicolo all’aeroporto di Pechino dopo essere arrivato da Pyongyang. Dovrebbe lasciare – secondo l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap – oggi stesso la capitale cinese diretto a Washington.

Nella capitale Usa dovrebbe incontrare il negoziatore americano, che è il segretario di Stato Mike Pompeo, e apparentemente starebbe portando un’altra lettera del suo leader a Trump.

Le attese per il secondo summit Kim-Trump sono in crescita, soprattutto dopo la nuova visita la scorsa settimana di Kim a Pechino, dove ha visto il presidente Xi Jinping.

Il nuovo vertice potrebbe avere luogo in Vietnam o Thailandia, mentre il primo a giugno scorso è stato a Singapore. Lì i due leader hanno firmato una dichiarazione congiunta che, vagamente, si pone l’obiettivo della denuclearizzazione. Tuttavia, da allora gli sforzi verso questo scopo non hanno dato risultati.

(Fonte Afp)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su