Tria: piattaforma investimento italo-russo è progetto importante

Oltre 500 imprese italiane in Russia, successo e soddisfazione

GEN 16, 2019 -

Mosca, 16 gen. (askanews) – Piattaforma di investimento russo italiano deciso da Vladimir Putin e Giuseppe Conte? “Ci stiamo lavorando”. Progetto “importante e lo avvieremo presto. La collaborazione nei settori va avanti”. Così il ministro dell’Economia Giovanni Tria in un’intervista al canale tv russo Rossia 24. “Si tratta di istituire un fondo congiunto tra l’Italia e la Russia, dedicato a finanziare investimenti che possono essere fatti in Russia o in Italia o in Paesi terzi. Questo è un progetto importante e lo avvieremo presto”.

La collaborazione economica tra l’Italia e la Russia “è già buona. Ci sono oltre 500 imprese italiane che operano in Russia, con successo e soddisfazione. Credo che questa collaborazione si potrà sviluppare ancora di più, grazie ai buoni rapporti. Ci sono molti spazi e c’è un interesse reciproco dell’Italia e della Russia a sviluppare questi rapporti economici, e credo che le economie abbiano molte complementarietà, per cui c’è convenienza reciproca”.

Secondo il ministro, quanto ai progetti più interessanti, “ci sono compagnie private che fanno accordi di investimento in Russia e quindi lascio a loro l’autonomia di operare senza mie interferenze”.