Header Top
Logo
Mercoledì 23 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • May, senza accordo meglio cancellare la Brexit

colonna Sinistra
Lunedì 14 gennaio 2019 - 08:53

May, senza accordo meglio cancellare la Brexit

Oggi l'ultimo appello prima del voto di domani in Parlamento
May, senza accordo meglio cancellare la Brexit

Roma, 14 gen. (askanews) – La premier britannica Theresa May lancerà oggi il suo ultimo appello al parlamento perchè approvi l’accordo sulla Brexit negoziato con l’Unione europea, ammonendo sul rischio che qualora venisse bocciato, nel voto in programma domani, l’esito più probabile sarà che il Regno Unito non lasci l’Ue, piuttosto che la lasci senza un accordo.

“Come avete visto nelle ultime settimane, ci sono alcuni a Westminster che vorrebbero rinviare o addirittura bloccare la Brexit e che useranno ogni mezzo a loro disposizione per farlo”, dirà oggi la premier, stando a quanto anticipato dai media britannici, aggiungendo di ritenere più probabile uno scenario in cui la Brexit venga bloccata piuttosto che una Brexit senza accordo.

“Chiedo ai parlamentari di valutare le conseguenze delle loro azioni sulla fiducia del popolo britannico nella nostra democrazia – rimarcherà la premier – la fiducia del popolo nel processo democratico e nei propri rappresentanti politici subirebbe un danno catastrofico. Abbiamo tutti il dovere di dare applicazione al risultato del referendum”.

Secondo quanto riportato dalla Bbc, circa 100 deputati conservatori e 10 del Partito Unionista democratico potrebbero unirsi ai laburisti e alle altre forze di opposizione per votare contro l’accordo.

Sim

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su