C’è anche un’italiana tra i feriti nell’esplosione di Parigi

Sale il bilancio dei feriti gravi

GEN 12, 2019 -

Roma, 12 gen. (askanews) – Ci sarebbe anche un’italiana tra le persone rimaste ferite nell’esplosione avvenuta questa mattina in una panetteria di Parigi. Dodici le persone sono rimaste ferite in modo grave, e cinque di loro sono in pericolo di vita, come hanno riferito i vigili del fuoco.

“Dodici persone sono gravi, tra cui tre vigili del fuoco, e 24 persone hanno riportato ferite più lievi. Delle 12 persone gravi, due pompieri e tre civili sono in pericolo di vita”, ha detto alla stampa il comandante Eric Moulin. “Uno dei pompieri è rimasto sotto le macerie per diversi minuti. L’onda d’urto si è propagata nelle quattro strade adiacenti per circa 100 metri. Stiamo esaminando tutti i siti in caso di ulteriori vittime”, ha aggiunto il comandante dei vigili del fuoco.

Da parte sua, il procuratore di Parigi, Remy Heitz, giunto sul posto, ha dichiarato che l’esplosione ha avuto “causa accidentale, (sarebbe) una fuga di gas”.”C’è stata prima una perdita di gas, poi l’arrivo dei vigili del fuoco, qundi un’esplosione che ha causato l’incendio”, ha aggiunto.

Sim/Int5