Putin: incontro con Trump? Interessati sia noi che gli americani

Presidente Usa ha annullato un incontro programmato a vertice G20

DIC 20, 2018 -

Mosca, 20 dic. (askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato di essere pronto per un possibile incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. “Ci sarà il nostro incontro (con il presidente degli Stati Uniti Trump) o no?” Non lo so. Ho detto molte volte che siamo pronti, crediamo che ci siano questioni che dovremmo discutere insieme.

Bene, a livello di esperti, il lavoro sulla Siria, per esempio, è in corso. Dobbiamo anche parlare insieme del lavoro sulla Corea del Nord, sullo stesso Afghanistan, su molte altre situazioni nel mondo. Alla fine, dobbiamo parlare di relazioni bilaterali, siamo interessati a questo, noi, e i nostri partner americani “, ha detto Putin in conferenza stampa, rispondendo alla domanda su un possibile incontro tra i presidenti della Federazione Russa e degli Stati Uniti.

In precedenza, Trump ha annullato un incontro con Putin programmato al vertice G20, riferendosi alla situazione intorno allo stretto di Kerch, dove la Federazione Russa deteneva tre navi ucraine per aver violato il confine marittimo russo.