Header Top
Logo
Mercoledì 16 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Macron: Francia impegnata in Sahel fino a vittoria su jihadisti

colonna Sinistra
Lunedì 17 dicembre 2018 - 17:48

Macron: Francia impegnata in Sahel fino a vittoria su jihadisti

Presidente ha ricevuto l'omologo del Burkina Faso Kaboré
Macron: Francia impegnata in Sahel fino a vittoria su jihadisti

Roma, 17 dic. (askanews) – Il presidente francese Emmanuel Macron ha assicurato oggi che la Francia rimarrà impegnata nel Sahel “fino a quando la vittoria” contro i jihadisti “sarà completa”. Ricevendo il presidente del Burkina Faso, Roch Marc Christian Kaboré, e prima di recarsi in Ciad, Macron ha spiegato: “La Francia rimarrà un partner incrollabile del Burkina Faso”.

La questione della sicurezza è stata centrale nei colloqui tra i due presidenti all’Eliseo, in un momento in cui Parigi è preoccupata per il peggioramento della situazione nel Burkina Faso, in particolare nell’Est.

Il capo dello Stato francese andrà a N’Djamena sabato e domenica per la sua prima visita in Ciad, dove incontrerà il presidente Idriss Debi e saluterà le forze francesi dell’operazione Barkhane.

Secondo Macron, la Francia terrà fede “a tutti gli impegni presi” nei confronti dei paesi del G5 Sahel (Mali, Niger, Mauritania, Burkina Faso e Ciad) per combattere i gruppi jihadisti. “Continueremo ad essere impegnati fino al raggiungimento di una vittoria completa”, ha commentato.

(fonte afp)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su