Wolfsburg: circolo “Grazia Deledda” festeggia i 50 anni

Primo circolo italiano fondato in città

DIC 12, 2018 -

Roma, 12 dic. (askanews) – Per il circolo sardo “Grazia Deledda” di Wolfsburg il 2018 è un anno particolarmente significativo. Il 15 dicembre festeggia i 50 anni della sua fondazione. Il “Grazia Deledda” è stato il primo circolo fondato Wolfsburg.

Per questa occasione il Direttivo ha organizzato una manifestazione che si terrà sabato15 dicembre, con inizio 15.30, nei locali del Förenkrug Pestalozziallee-3. 38440 Wolfsburg.

Un’indimenticabile serata culturale con il gruppo “Armonia de ballu”, Davide Cadeo fisarmonica Sandro Puddu Chitarra, Gianni Denanni e Franco Figos canto con un mix di musica dai canti a chitarra ai canti di ballo Sardo. Seguiranno Michela Brundu, Rafaela Fulgesu, Paolo Zizi e Michela Dessì.

Questo gruppo propone con bravura e professionalità uno spettacolo con i migliori brani della musica etnica scelti tra quelli antichi e moderni passano dal classico non Poto Reposare alle cover dei Tazenda per poi passare ai brillanti brani di Maria Luisa Congiu, e Giuliano Marongiu, con le memorie della musica di Pietro Marras.

Dopo faranno una carrellata di balli sardi e musica italiana dagli anni.

A fine manifestazione ci sarà una cena alla sarda nei locali del Circolo.